Blog

google-ads-nuovi-strumenti
ADS

Google ADS: nuovi strumenti di creazione annunci

05 Ago 2022

Google ADS ha annunciato recentemente tre nuovi strumenti per semplificare il processo di creazione di annunci e collaborazione con tutti i membri del team della gestione delle campagne.

I tre nuovi strumenti di Google ADS

  1. Gestione dei media.  Possono essere molteplici le risorse di un team che si occupano del caricamento di contenuti audio video per una campagna Google ADS.  Google ha ideato un database in cui tutti gli utenti che si occupano della gestione della campagna hanno la possibilità di caricare, scaricare e condividere risorse delle nuove campagne ma anche di quelle meno recenti.  La libreria di risorse è attualmente disponibile per le campagne Performance Max, Discovery, App, Local e Display, nonché alcune estensioni.
  2. Gli annunci video per Youtube. All’inizio del mese di luglio è stato annunciato il lancio di Ads Creative Studio. Uno strumento nato con lo scopo di offrire offrire ai creatori una nuova piattaforma per personalizzare gli annunci video e display. Attualmente è disponibile una nuova funzione che consente agli inserzionisti di creare rapidamente annunci video per YouTube. I modelli sono realizzati appositamente per YouTube e progettati “per aiutare a ottenere risultati”, anche se è preferibile  questi modelli rispetto ai tuoi annunci attuali.
  3. Audio di voice-over. Google riferisce che i video con voice-over migliorano le prestazioni. Motivo per il quale è stata rilasciata una funzione audio voice-over integrata nello strumento di creazione video. La funzione utilizza la tecnologia speech-to-text di Google ed è accessibile attraverso la libreria delle risorse. Ci sono sette voci disponibili e le lingue includono inglese, filippino, francese, hindi, indonesiano, coreano, malese, mandarino, spagnolo e svedese.

Annunci video e display: le ultime novità

Oltre ai tre nuovi strumenti presentati, Google ha presentato anche Ads Creative Studio, lanciato ufficialmente dopo una beta l’anno scorso ed è ora disponibile a livello globale.

La personalizzazione degli annunci è possibile. Nell’ACS, inserzionisti o creatori possono creare più versioni di un singolo annuncio display o video. Gli annunci possono essere personalizzati per diversi segmenti di pubblico, località, lingue o contesti.

Come funziona? Per apportare le modifiche, i creatori selezionano le modifiche che vogliono apportare e forniscono le diverse versioni di quel particolare elemento in base alle regole impostate.

La funzione è ora disponibile per i video e sarà presto lanciata anche per la visualizzazione.

Flussi di lavoro senza soluzione di continuità. Google sta ora consentendo agli inserzionisti di esportare immagini dalla libreria di risorse ACS nella libreria di risorse di Google Ads di qualsiasi account collegato. Ciò significa che nel momento in cui si è in procinto di aggiornare una campagna in termini di creatività (campagne display o Performance Max) si potranno reperire facilmente le immagini di accompagnamento.

Un’altra caratteristica appena rilasciata è la possibilità di collegare l’account ACS a Campaign Manager 360. In precedenza l’ACS era disponibile solo per gli inserzionisti in beta, ma a partire dal mese di luglio diventa disponibile per tutti per caricare, gestire ed esportare creatività HTML5.

Test e risultati precoci. La funzione era disponibile per PepsiCo che voleva usarla per raggiungere il pubblico in diversi contesti come feste in casa, barbecue ed eventi sportivi. Il team creativo di PepsiCo ha utilizzato ACS per personalizzare i propri annunci al pubblico pertinente e ha scoperto che i risultati erano “smoother e più efficienti e, con un unico strumento, il team è stato in grado di standardizzare i processi tra le funzioni”. Tuttavia, PepsiCo e Google non hanno condiviso numeri o statistiche specifiche relative alle prestazioni.

Consulenza senza impegno

UN NOSTRO CONSULENTE SARÀ A TUA DISPOSIZIONE IN MENO DI 24H

Fissa un appuntamento ora