Google ha evidenziato i vantaggi dell’utilizzo di hreflang x-default per una migliore esperienza utente di un sito multilingue, al fine di indicizzare l’URL corretto considerando la geolocalizzazione di chi naviga e garantire un maggiore numero di conversioni.
L’hreflang x-default migliora l’esperienza utente indirizzando gli utenti a un URL adatto quando la loro lingua preferita non è supportata.
L’implementazione di x-default migliora il rilevamento degli URL e aumenta le conversioni per i proprietari di siti web.
Aderire alle migliori pratiche ed evitare errori comuni è fondamentale quando si implementa hreflang x-default.
Google sta ricordando ai proprietari di siti web e ai professionisti SEO i vantaggi dell’utilizzo del valore hreflang x-default, una funzione sottoutilizzata che può migliorare l’esperienza dell’utente.
Il valore hreflang x-default aiuta a indirizzare gli utenti alla lingua appropriata e all’URL neutro per la regione quando il sito non supporta la lingua principale.
Questa funzione può migliorare il rilevamento degli URL, aumentare le conversioni e servire meglio il pubblico di riferimento.
Si tratta di un attributo che viene utilizzato in combinazione con altri valori utili a specificare la versione dell’URL per il contenuto destinato a una lingua e un’area geografica specifici.
Ad esempio, se una pagina ha annotazioni hreflang per le versioni inglese e spagnola, insieme a un valore x-default che punta alla versione inglese, gli utenti di lingua francese verrebbero indirizzati alla pagina inglese a causa dell’annotazione x-default.
Ciò può comportare un’esperienza più fluida per gli utenti del sito web, indipendentemente dalla lingua o dalla posizione.
Ci sono due vantaggi principali nell’implementazione del valore sul proprio sito:
Ecco alcune best practice da considerare quando si utilizza il valore hreflang x-default:
Il valore analizzato è uno strumento prezioso ma spesso sottovalutato utile a migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare le conversioni.
Indirizzando gli utenti a un URL appropriato in modo indipendente dalla lingua o dalla regione quando la loro lingua preferita non è supportata, questa funzione può fornire un’esperienza di navigazione più fluida.
L’implementazione del valore hreflang x-default comporta annotazioni coerenti, codici di lingua e regione corretti e aderenza alle best practice per evitare errori comuni.
Sfruttare questa funzione aiuta a garantire che i tuoi contenuti siano accessibili e ben collegati per gli utenti di tutto il mondo.
UN NOSTRO CONSULENTE SARÀ A TUA DISPOSIZIONE IN MENO DI 24H
Fissa un appuntamento ora