Il nuovo anno porta con sé un’importante novità per i social media manager e gestori delle pagine Facebook. Creator Studio a breve, non sarà più disponibile. Non c’è ancora una data ufficiale, l’unica certezza è quella che sarà dismesso da Meta.
Di recente gli account di Creator Studio presentano una barra orizzontale mai vista prima, in cui si ha la comunicazione dell’addio alla piattaforma.
L’alternativa migliore e considerata certamente valida è Meta Business Suite. Per la sua ottimizzazione e dinamicità, Meta sta lavorando su questo progetto da tempo, con il fine unico di proporla come alternativa facile da utilizzare per la sponsorizzazione dei post, rispetto al Business Manager, e come raccoglitore per pubblicare e inserire post all’interno del feed. La novità infatti è questa: Business Suite sostituirà Creator Studio.
Può essere importante rispondere ad una prima domanda, ossia a che cosa serve la Meta Business Suite.
Si tratta di uno strumento in cui si ha la possibilità di procedere alla creazione dei post, programmare eventuali inserzioni e sullo studio dei risultati attraverso gli insights.
Tutto questo tempo fa si poteva fare direttamente dall’applicazione di Facebook, ma era molto più dispersivo. Ora con questo strumento si ha la possibilità di gestire in modo professionale le pagine. Tra le principali attività disponibili, è possibile:
Con un semplice “Strumento di pianificazione” di Meta Business Suite si ha la possibilità di pianificare il calendario di marketing creando, programmando e gestendo i contenuti presenti all’interno di un piano editoriale.
Si può iniziare:
Effettuando un clic sulla voce “Programma un post” apparirà la finestra per la creazione di un nuovo post. Ecco cosa è possibile fare:
UN NOSTRO CONSULENTE SARÀ A TUA DISPOSIZIONE IN MENO DI 24H
Fissa un appuntamento ora