Alla fine del mese di agosto Google ha rilasciato il secondo update del 2023, che dovrebbe essere completato entro la prima settimana del mese di settembre.
Si tratta certamente di un importante aggiornamento dell’algoritmo di base; il precedente è stato l‘aggiornamento di base di marzo 2023, che ha iniziato il lancio il 15 marzo e completato il 28 marzo.
Google annunciato l’update su Twitter e ha aggiornato la sua pagina di aggiornamenti di ricerca:
“Rilasciato l’aggiornamento di base dell’agosto 2023. Il lancio potrebbe richiedere fino a 2 settimane per essere completato.”
Google ha dato consigli su cosa considerare il proprio sito web fosse influenzato negativamente da un aggiornamento di base in passato:
Per migliorare le prestazioni di ricerca dopo un update, Google consiglia quanto segue:
Questo mostrerà dove i contenuti non sono all’altezza nel rispondere alle domande delle persone.
Google avverte che i miglioramenti non sono garantiti per aiutare il recupero e nessuna pagina ha una posizione statica o garantita nei risultati di ricerca di Google.
In genere ci vogliono diversi mesi perché le pagine recuperi le classifiche perse a causa di un google update se i miglioramenti lo giustificano.
Tuttavia, Google sta costantemente modificando i suoi algoritmi. Potrebbe rilasciare aggiornamenti minori tra gli aggiornamenti di base più ampi che possono avere un impatto positivo sulle pagine che hanno apportato modifiche.
Ogni volta che Google aggiorna i suoi algoritmi di ranking di ricerca, un sito web può migliorare o peggiorare nei risultati organici. Sapere quando Google lancia un nuovo update è un’informazione importante per capire se è stato qualcosa che hai cambiato sul proprio sito web o qualcosa che Google ha cambiato con il suo algoritmo di ranking. Oggi sappiamo che Google ha rilasciato un aggiornamento di base della classifica, quindi è importante effettuare analisi e classifiche nelle prossime due settimane.
UN NOSTRO CONSULENTE SARÀ A TUA DISPOSIZIONE IN MENO DI 24H
Fissa un appuntamento ora